Tasse, tributi, utenze - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Comune / Emergenza alluv... / Tasse, tributi, utenze  

Tasse, tributi, utenze

 

Sono sospesi i pagamenti e i versamenti tributari e contributivi come TARI e IMU dal 1° maggio al 31 agosto, in scadenza a partire dal 1° maggio in avanti.

Si avvisa quindi che le lettere per il pagamento della TARI, il cui invio è stato disposto prima dell’emergenza a tutti i cittadini dei Comuni dell'Unione della Romagna Faentina, possono non essere pagate alla data indicata.

Sulle scadenze si attendono disposizioni in merito, che verranno comunicate appena possibile.

I residenti nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini possono pagare le tasse automobilistiche in scadenza ad aprile 2023 e a maggio 2023 entro il 30 settembre 2023 senza aggravio di costi. I pagamenti sono effettuati senza l’applicazione di sanzioni e interessi se corrisposti entro il 2 ottobre 2023, primo giorno lavorativo successivo alla data del 30 settembre 2023.

LE NOTIZIE DAL GOVERNO

Se ho ricevuto o riceverò un avviso di pagamento relativo a tasse e tributi, cosa devo fare?
Dalle prime indicazioni contenute nel comunicato relativo al decreto-legge del Governo per l'emergenza alluvione, sono sospesi i termini relativi ai pagamenti e versamenti tributari e contributivi (es. TARI, IMU) dal 1° maggio al 31 agosto, in scadenza a partire dal 1° maggio in avanti.
Utenze Gas, Acqua e Energia elettrica, sono sospese e/o ci saranno ristori?
Dalle prime indicazioni contenute nel comunicato relativo al decreto-legge del Governo per l'emergenza alluvione, i pagamenti di tutte le utenze sono sospesi.
I termini delle sospensioni saranno stabiliti dai gestori successivamente alle indicazioni da parte del decreto-legge del Governo.
Sono previsti sconti per chi ha utilizzato molta acqua per pulire le abitazioni, a causa dell’alluvione?
La Regione Emilia-Romagna allo stesso scopo si è attivata per chiedere, alle autorità che stabiliscono le tariffe dell’acqua, forti sconti per le famiglie alluvionate che hanno utilizzato acqua per la pulizia e il ripristino della propria abitazione.
Non abbiamo ancora informazioni certe, ma speriamo che questa richiesta venga accolta. 
Gli aggiornamenti verranno dati tramite i canali ufficiali.