Suap - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Servizi / Suap  

Suap

AVVISO IMPORTANTE

 

A fronte dell’emergenza COVID il presidio settimanale presso le sedi dei comuni decentrati di Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Riolo Terme e Solarolo è sospeso.

 

Il SUAP nella sede centrale di Faenza in Piazza Rampi n. 7 è aperto tutte le mattine dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:00.

 

Durante gli orari di cui sopra il pubblico potrà accedere nel rispetto delle vigenti disposizioni normative per il contrasto all’emergenza COVID. E’ consigliato in ogni caso prendere preventivamente contatto con l’ufficio al fine di concordare la data ed orario di appuntamento.

 

Eventuali esigenze particolari (es. di orario, difficoltà a raggiungere la sede di Faenza, ecc.) saranno gestite dal SUAP con la massima disponibilità.

 

 

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap) è un servizio del Comune incaricato di rispondere a tutte le richieste delle imprese, in relazione all'avvio dell'attività e alla realizzazione o modificazione dell'impianto produttivo di beni e servizi. A tal fine raccoglie tutti i pareri e le autorizzazioni che devono rilasciare le pubbliche amministrazioni e dà una risposta unica alle imprese.
Il Suap nasce con il D.Lgs. 112/1998 e trova la sua disciplina di dettaglio con il DPR 447/1998. Nel 2010 è stato ampiamente riformato con il DPR 160. Nel Comune di Riolo Terme questo servizio è fornito in forma associata con l'Unione della Romagna Faentina.

COMPETENZE e FUNZIONI del servizio associato:

  • Funzioni di Sportello Unico per le Attività Produttive
  • Gestione unificata delle attività produttive per conto dei singoli Comuni (agricoltura, foreste, agriturismo, industria, artigianato, commercio, industria alberghiera, fiere e mercati)

Dal 1 gennaio 2015 lo Sportello unico per le attività produttive (Suap) svolge le attività per tutti i cittadini e le imprese della Romagna Faentina.

Collegati al Suap Unione Romagna Faentina

Le comunicazioni e le istanze vanno indirizzate a: suap@romagnafaentina.it
oppure tramite pec: pec@cert.romagnafaentina.it

 

 

Per ulteriori informazioni:

Andrea Ossani
Tel. 0546/691263
mail: andrea.ossani@romagnafaentina.it