Percorso escursionistico canale Molino di Serravalle - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Turismo / Da fare e visitare / Percorsi / Percorso escursionistico canale Molino di Serravalle

Percorso escursionistico canale Molino di Serravalle

Realizzato nell'ambito del Programma di sviluppo rurale 2007-2013 è stato inaugurato il 25 aprile 2012.

L'imbocco del sentiero si trova lungo via Firenze, nei pressi della rotonda del Parco delle Terme.

Si tratta di un percorso ciclopedonale che si origina da Riolo Terme per raggiungere la Via Rio Ferrato nei pressi del fiume Senio, il località Chiusa del Rio Ferrato.
Da quest'aera si aprono possibilità di connessione con altre aree del territorio agricolo circostanti la frazione di Isola, con le aree comrpese nel Parco regionale della Vena del gesso romagnola e della Rete Natura 2000 e con una rete di viabilità minore di valenza naturalistica adiacente al fiume Senio.