Archivio notizie - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie

Archivio notizie

• Giornata contro la violenza sulle donne

Presentato il programma per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne dell'Unione Romagna Faentina.
    Mercoledì 22 novembre presso la Rocca di Riolo Terme: ore 19.30 presentazione del corso di Autodifesa; ore 20.30 proiezione del film "La vita possibile"

• 06.11.2017 - Comunicati stampa
    Corsi di Italiano per stranieri

Corso gratuito di lingua Italiana per stranieri. Le lezioni si svolgeranno presso la biblioteca comunale di Riolo Terme a partire dal 7 Novembre.

• Giornata dell'infanzia e dell'adolescenza

Lunedì 20 Novembre 2017, le varie iniziative per la giornata internazionale sui diritti dei fanciulli a Riolo Terme e nel comprensorio Faentino.

• Mini maratona contro il bullismo

In occasione della Giornata della Gentilezza, Sabato 18 novembre 2017 alle ore 10:00, con partenza dal parcheggio delle Poste di Riolo Terme, mini maratona contro il bullismo.

• Incontri per le famiglie

Sabato 25 novembre alle 16 presso il Centro per le Famiglie di Faenza, si terrà lo SWAP PARTY (Festa dello Scambio). Un momento festoso per scambiare giochi, libri, vestiti per bambini e tanto altro.

• Asta per alienazione autovettura comunale

E' indetta asta pubblica tramite offerta segreta in aumento per la vendita dell'autovettura Fiat Multipla di proprietà del Comune di Riolo Terme. Prezzo a base d'asta € 100,00. Scadenza: ore 12:00 del giorno 14/11/2016.

• Aiutiamo i ragazzi

“Gli adolescenti perduti nella loro cameretta…. Aiutare gli adolescenti a diventare adulti”. Questo il titolo della conferenza ad ingresso libero rivolta ai genitori, tenuta dal dott. Matteo Lancini, martedì 7 novembre.

• Halloween 2017 Capodanno Celtico

Martedì 31 Ottobre 2017 torna l'appuntamento con il terrificante Capodanno celtico. Spettacoli musicali, cortei e combattimenti di mostri animeranno la notte di Halloween giunta alla 25° edizione.

• Chiusura uffici comunali

Giovedì 2 Novembre 2017 gli uffici comunali saranno chiusi in occasione della commemorazione dei defunti.

• Ordinanza sindacale

Ordinanza sindacale n 4/2017: Provvedimento relativo al divieto di somministrazione bevande in contenenitori di vetro e lattine nell'area del centro urbano in occasione della manifestazione denominata la notte di Halloween edizione 2017

• In attesa del nuovo CCR

Tra poco meno di venti giorni i ragazzi della scuola Secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “G. Pascoli” di Riolo Terme saranno chiamati ad eleggere sindaco e consiglio comunale dei ragazzi.

• Scalogno di Romagna IGP

Il Comune e la  Proloco di Riolo Terme organizzano un incontro pubblico sul tema "Scalogno di Romagna IGP - un grande potenziale da sviluppare".
    Martedì 24 ottobre, ore 20:30, presso la Sala del Consiglio del Municipio di Riolo Terme.

• 24.10.2017 - Comunicati stampa
    Silvia Randi Campionessa

La riolese Silvia Randi ha vinto l'Oro nella gara di Tiro all'Elica a squadre nel mondiale di Dallas, in Texas.
    L'Amministrazione di Riolo Terme sarà lieta di celebrarla alla prossima seduta del Consiglio Comunale.

• Convocazione Commissioni Comunali

Si informa la cittadinanza che mercoledì 11 ottobre 2017, presso la Sala del Consiglio, sono convocate le commissioni Bilancio; Revisione atti normativi; Turismo.

• 30.09.2017 - Eventi e manifestazioni
    Le Erbe degli Sforza

Sabato 14 e domenica 15 ottobre si terrà la II° edizione de “Le Erbe degli Sforza”: spettacoli, laboratori, mercatino e stand gastronomico con menù a base di erbe del territorio e una cena rinascimentale all'interno della Rocca trecentesca.

• Si fa presto a dire genitori

Il Centro per le famiglie e il Consultorio Ucipem organizzano una serie di 6 incontri a partire da giovedi 26 ottobre, alle ore 20:45 in consultorio a Faenza su come affrontare la preadolescenza dei propri figli, e costruire un dialogo verso i genitori.

• 30.09.2017 - Comitati di frazione
    Comitati di frazione: i candidati

Domenica 8 Ottobre 2017, dalle ore 18.00 alle ore 21.00, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dei componenti del Comitato di Frazione di Isola. Si pubblica l'elenco dei candidati.
    Non si procede con le operazioni di voto per il rinnovo dei Comitati di Frazione di Borgo Rivola e Cuffiano, per assenza o non raggiungimento del numero minimo di candidature previste da regolamento.

• 30.09.2017
    Lotteria Associando 2017: i numeri vincenti

Si pubblica l'elenco dei biglietti vincenti.
    I premi si possono ritirare ENTRO IL 31 OTTOBRE 2017 presso l'Ufficio Segreteria del Comune.

• Sagra della zucca e dell'uva baccarona

Si festeggia a Borgo Rivola, nel week end del 7 e 8 OTTOBRE, la Sagra della zucca e dell'uva baccarona. Spettacoli musicali, mostra di animali da cortile, mercatini e le offerte e stand gastronomico.

• 30.09.2017 - Bandi
    Ristrutturazione casa ex Anas di Borgo Rivola: avviso relativo ad aggiudicazione appalto

Avviso relativo ad aggiudicazione dell'appalto inerente la procedura negoziata per l'affidamento dei lavori di ristrutturazione e cambio d'uso della casa ex Anas di Borgo Rivola.