Archivio notizie - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie

• Coopstartup Romagna, il bando per le “giovani” cooperative

“Coopstartup” è rivolto a giovani che hanno tra i 18 e i 40 anni e che desiderano realizzare una cooperativa, o che fanno parte di una cooperativa costituita di recente con la maggioranza dei soci sotto i 40 anni.

• Nuovo portale allerta meteo Emilia-Romagna

Il nuovo portale allerta meteo Emilia-Romagna è online. Per rendere più veloci, efficaci e complete le comunicazioni in caso di situazioni di calamità o di emergenza sul territorio regionale: dai temporali alle alluvioni, al rischio frane con la mappa interattiva.

• "Conosciamoci: riolesi e richiedenti asilo si incontrano"

Giovedì 27 aprile 2017 alle ore 20:30 presso la Sala San Giovanni, si svolgerà l'evento intitolato: "Conosciamoci: riolesi e richiedenti asilo si incontrano".
    La cittadinanza è invitata a partecipare.

• 10.04.2017 - Servizi alla Comunità
    Le proposte del Centro per le famiglie

Pubblichiamo il programma dal 16 al 30 aprile del Centro per le Famiglie di Faenza, un servizio rivolto alle famiglie con figli per accompagnare mamme, papà, bambini e ragazzi nell'avventura della crescita!

• Presentazione del libro di Franco Trentalance e Marco Limberti "il guardiano del parco"

Venerdì 28 aprile 2017, alle ore 20:30, presentazione del libro di Franco Trentalance e Marco Limberti "il guardiano del parco" presso la Rocca Sforzesca.

• 26.04.2017 - Comunicati stampa
    Convocazione Consiglio Comunale

Sabato 29 aprile 2017, alle ore 10:00, è convocato il Consiglio comunale.

• Mostra scambio a Borgo Rivola

Si tiene il 1° maggio 2017 la tradizionale Mostra scambio a Borgo Rivola.
    In esposizione auto e moto d’epoca, antiquariato ed oggetti da collezione.

• Referendum popolari del 28 maggio 2017

Il 28 maggio 2017 si svolgeranno i Referendum popolari relativi alla “Abrogazione di disposizioni limitative della responsabilità solidale in materia di appalti” e alla “Abrogazione di disposizioni sul lavoro accessorio” (voucher).

• Argia Piancastelli compie 100 anni, gli auguri di Riolo Terme

Il sindaco di Riolo Terme, Alfonso Nicolardi, e l’assessore ai Sevizi sociali, Emanuele Conti, hanno partecipato alla festa di compleanno di Argia Piancastelli che ha compiuto 100 anni.

• Chiusura uffici comunali

Si avvisa l'utenza che in data Lunedì 24 aprile 2017 gli uffici comunali saranno chiusi.
    Esclusivamente per esigenze relative a dichiarazioni di nascita e/o denunce di morte
    è possibile contattare il 334.6713306

• 05.08.2014 - Comunicati stampa
    Una nuova super nonna: Virginia Farolfi ha compiuto 100 anni

Una super nonna per Riolo Terme. Domenica 3 agosto Virginia Farolfi ha compiuto 100 anni. Il sindaco Alfonso Nicolardi e il parroco don Marino Perdisa hanno portato il loro saluto e gli auguri alla super nonna.

• 24.03.2017 - Eventi e manifestazioni
    MOSTRE 2017

Si apre Sabato 11 marzo la rassegna espositiva per l'anno 2017, con la mostra "IL CAMMINO DEI DIRITTI" in occasione del decennale di apertura del Micronido "Campanellino" presso la sala San Giovanni

• "La 36° Brigata Garibaldi"

Venerdì 14 aprile, alle ore 18:00 presso la Sala San Giovanni, si terrà l'inaugurazione della mostra "La 36° Brigata Garibaldi".
    La mostra resterà aperta al pubblico dal 14 aprile al 27 aprile.

• Visita al Comune di Montegallo

Il Comune di Riolo Terme ed i rappresentanti delle Associazioni in visita a Montegallo per la consegna dei fondi raccolti.

• 03.04.2017 - Servizi alla Comunità
    Le proposte del Centro per le famiglie

Pubblichiamo il programma dall'1 al 15 aprile del Centro per le Famiglie di Faenza, un servizio rivolto alle famiglie con figli per accompagnare mamme, papà, bambini e ragazzi nell'avventura della crescita!

• 11.04.2017 - Scuola e asili
    Open Day servizi per l'infanzia

Venerdì 28 aprile 2017 le educatrici del Nido d’Infanzia Peter Pan (in via Gramsci 18) e il Micronido Campanellino (in via Tarlombani 2) servizi per l’infanzia 0/3 del comune di Riolo Terme, vi invitano presso i loro locali per farvi visitare le strutture e per conoscere gli spazi.

• Il momento del ciù

Sabato 22 aprile 2017 presso il Cinema Sarti a Faenza si terrà un evento per contrastare le truffe e i raggiri ai cittadini.

• Una partita per Montegallo

Buon successo per l'iniziativa sportivo-solidale “Una partita per Montegallo”, il mini torneo di calcetto in solidarietà alle zone colpite dal terremoto del Centro Italia.

• "Io sostengo la ricerca con tutto il cuore"

Amministrazione Comunale e Consiglio Comunale dei ragazzi insieme per la ricerca scientifica.
    Si inizia con un banchetto informativo sabato pomeriggio e domenica durante la Fiera dell'Agricoltura nelle vie del centro del paese.

• 22.04.2016 - Eventi e manifestazioni
    3a Maratona fotografica

"Emozioni in Circolo" è il titolo della Terza Maratona fotografica organizzata dal CAG "La Baracca" per la giornata di venerdì 29 aprile. Possono iscriversi, ENTRO MARTEDI' 26 aprile, le ragazzi ed i ragazzi dai 10 ai 18 anni.