Archivio notizie - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie

• 29.04.2016 - Eventi e manifestazioni
    I sentieri dell'acqua

Martedì 3 maggio 2016 dalle ore 16.30 alle 18.00, presso la Biblioteca Comunale di Riolo Terme "ACQUA E SCIENZA" laboratorio con giochi e prove d’acqua proposto a bambini e ragazzi dai 7 agli 11 anni.

• "Parole S/Velate"

"Parole S/Velate" Immagine e parola nelle opere di Anna Boschi. Inaugurazione sabato 23 aprile ore 17.00 presso la Rocca Trecentesca. La mostra rimarrà visitabile fino all'8 maggio.

• "La fantasia di Maria"

Sabato 30 aprile 2016 alle ore 17.00, presso il Comune di Riolo Terme, si terrà l'inaugurazione di "La fantasia di Maria" mostra di disegni e scritti di Maria Malpezzi.

• 22.04.2016 - Eventi e manifestazioni
    3a Maratona fotografica

"Emozioni in Circolo" è il titolo della Terza Maratona fotografica organizzata dal CAG "La Baracca" per la giornata di venerdì 29 aprile. Possono iscriversi, ENTRO MARTEDI' 26 aprile, le ragazzi ed i ragazzi dai 10 ai 18 anni.

• 20.04.2016 - Eventi e manifestazioni
    Impara l'arte e mettila in mostra

Receptionist, cuochi, baristi e...diversamente artisti!! Mostra a cura dell'Istituto Alberghiero "Pellegrino Artusi" di Riolo Terme dal 29 aprile all'8 maggio 2016 presso la Sala San Giovanni (ex chiesa). INAUGURAZIONE Venerdì 29 aprile 2016 alle ore 10.00

• 18.04.2016 - Eventi e manifestazioni
    Fotografie Festa degli Alberi

All'interno della notizia trovate il link dove sono pubblicate le foto della "Festa degli Alberi" avvenuta giovedì 14 aprile 2016. Si ringrazia per la gentile concessione delle fotografie "Photo Niko" di Nicolò Romano.

• 21.04.2016 - Eventi e manifestazioni
    Diventa amico del Parco

Mercoledì 27 aprile, ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Riolo Terme, incontro aperto ai cittadini e cittadine residenti nel terriotorio del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola, per partecipare attivamente alla vita del Parco.

• 08.04.2016 - Eventi e manifestazioni
    "La mia guerra di liberazione"

Giovedì 14 Aprile alle ore 20.30, nella ricorrenza del 71° anniversario della Liberazione, presso  il Centro sociale "Le scuole" di Borgo Rivola verrà proiettata "La mia guerra di liberazione" intervista a Giorgio Spini.

• 09.04.2016 - Eventi e manifestazioni
    XXV° Mostra Nazionale Bovina Romagnola

ARAER comunica che in data 15, 16 e 17 Aprile 2016, presso il parco fluviale di Riolo Terme (Ravenna), in collaborazione con l’ANABIC, si terrà la XXV° MOSTRA NAZIONALE DEL BOVINO DI RAZZA ROMAGNOLA ISCRITTO AL LL.GG.

• AGRiolo 2016, Fiera dell'Agricoltura

Si terrà da VENERDI' 8 a DOMENICA 10 APRILE la 9a edizione di AGRiolo. Convegni, mostra del bestiame, esposizione macchine agricole, auto e modo d'epoca, mercato di produttori agricoli e hobbisti, esibizioni unità cinofile e tanti eventi per l'annuale appuntamento con la Fiera dell'Agricoltura di Riolo Terme, anticipata dall'inaugurazione di una mostra fotografica di Rossano Montuschi a cura dell'Associazione Fat-Agri.

• 30.03.2016 - Eventi e manifestazioni
    71° Anniversario della Liberazione

Sabato 2 Aprile a Riolo Terme e domenica 3 Aprile a Zattaglia le cerimonie di commemorazione per il 71° Anniversario della Liberazione.

• 30.03.2016 - Eventi e manifestazioni
    In programma 4 convegni per AGRiolo 2016

L'edizione 2016 di "AGRiolo, Fiera dell'Agricoltura" prevede 4 convegni dedicati agli operatori del settore, all'interno della Sala San Giovanni. Primo convegno sabato 1 aprile dal titolo "I vini romagnoli tra mercato e nuove autorizzazioni"

• 29.03.2016 - Eventi e manifestazioni
    "La sistemazione idraulica e trasformazione fondiaria nelle aree collinari e montane della Romagna Faentina: l'esperienza del Consorzio di Bonifica...

Mostra fotografica di Rossano Montuschi del Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale - Distretto Montano di Faenza, a cura dell'Associazione Fat-Agri. Inaugurazione Venerdì 1 Aprile 2016 alle ore 20.30 presso la Sala S. Giovanni (ex Chiesa).

• 06.05.2014 - Eventi e manifestazioni
    Inaugurazione Grotta del Re Tiberio

Sabato 10 maggio, nella Rocca di Riolo alle ore 9.30, si terrà l'inaugurazione della Grotta del Re Tiberio.
    Alle ore 15 visita guidata inaugurale nella Grotta.

• Nevio Galeotti e i suoi allievi

SABATO 19 MARZO, alle ore 17.30 nella Rocca, si terrà l'inaugurazione della mostra "Il maestro Nevio Galeotti e i suoi allievi". La mostra resterà aperta al pubblico dal 19 marzo al 3 aprile.

• 07.03.2016 - Eventi e manifestazioni
    Festeggiamo il carnevale a Rio... lo

Si festeggia il Carnevale di Rio...lo. Sfilate di carri allegorici, maschere e spettacoli per le vie del paese.

CAUSA MALTEMPO L'EVENTO E' STATO RIMANDATO A DOMENICA 13 MARZO

• 01.03.2016 - Eventi e manifestazioni
    Rocca di primavera

Tante interessanti iniziative da vivere nei locali magici e misteriosi della Rocca di Riolo: visite guidate, laboratori creativi, cene con delitto. E ancora, torna la "Notte al castello": una serata indimenticabile per bambini e ragazzi.

• 26.02.2016 - Eventi e manifestazioni
    MA ADESSO IO

L'Unione della Romagna Faentina in collaborazione con SOS Donna e Servizio FENICE, sono promotori di un nutrito calendario di eventi che vedrà coinvolti tutti i comuni dell'Unione.

• 22.02.2016 - Eventi e manifestazioni
    Presentazione catalogo "Possiamo aiutarvi"

Sabato 27 febbraio 2016 alle ore 10.00, presso la Sala San Giovanni (ex chiesa), ci sarà la presentazione di  "Possiamo aiutarvi", un utile catalogo contro le truffe per affrontare e risolvere i piccoli problemi di tutti i giorni.

• 22.02.2016 - Eventi e manifestazioni
    Happy Family Expo

Dal 26 al 28 febbraio 2016 è in dirittura di arrivo la IV edizione dell'evento più bello dell'anno presso la fiera di Forlì, dedicato a bambini, ragazzi e genitori ma anche al mondo della scuola e dei servizi che affiancano e sostengono le famiglie con figli.