Archivio notizie - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie

• 14.10.2013 - Eventi e manifestazioni
    Giornata della salvia della saba

Domenica 20 ottobre si festeggia a Riolo Terme la "Giornata della salvia e della saba". Dalla mattinata apertura dei mercatini di prodotti locali e degli hobbisti. Nel pomeriggio intrattenimento musicale.

• 10.10.2013 - Eventi e manifestazioni
    Servizio Civile: per saperne di più

Mercoledì 23 ottobre, alle ore17 presso il Complesso ex Salesiani di Faenza (Via S.Giovanni Bosco 1), verrano presentati i progetti di Servizio Civile per cittadini italiani e stranieri. Per la Provincia di Ravenna sono disponibili 17 posti.

• 09.10.2013 - Eventi e manifestazioni
    Sagra della zucca e dell'uva baccarona

Si festeggia a Borgo Rivola, nel week end del 12 e 13 ottobre, la Sagra della zucca e dell'uva baccarona. Spettacoli musicali, mostra di animali da cortile, mercatini e le offerte dello stand gastronomico che anche quest'anno propone il prestigioso tris di tortelli.

• 04.10.2013 - Eventi e manifestazioni
    Accensioni

In mostra nella sala San Giovanni, dal 5 al 20 ottobre, le opere di Frank’O e Gianni Fabbri. Curatore: Simone Bilotta.
    Inaugurazione sabato 5 ottobre, alle ore 18.

• 03.10.2013 - Eventi e manifestazioni
    A cena con l'autore

Venerdì 4 ottobre il Grand Hotel Terme propone Invito a cena con l'Autore e l'ultima fatica editoriale di Gigi Moncalvo "Agnelli Segreti". Peccati, passioni e verità nascoste dell'ultima "famiglia reale" italiana, edito da Vallecchi.

• 29.09.2013 - Eventi e manifestazioni
    69° anniversario delle lotte del SAP Montano

Sabato 5 ottobre alle ore 10, presso Cà Genasia di Ghiandolino, si terrà la manifestazione a ricordo del 69° anniversario delle lotte del "S.A.P. Montano".

• 01.02.2013 - Eventi e manifestazioni
    Total Pink – Urban Knitting a Faenza

Una delle ultime frontiere della street art, nata negli USA, in scena a Faenza l'11/12 maggio. "Riappropriarsi" degli spazi e degli elementi urbani in modo collettivo e divertente rivestendo angoli metropolitani di uno strato di lana o altri filati coloratissimi.

• 17.09.2013 - Eventi e manifestazioni
    Domenica 22 settembre "Tutti in sella!"

L'associazione Ippoverde organizza, domenica 22 settembre dalle ore 14, "Tutti in sella!", la festa con i cavalli per bambini e ragazzi. Tutti potranno conoscere e provare l'emozione di cavalcare. La manifestazione è gratuita.

• 19.09.2013 - Eventi e manifestazioni
    I bronzi della collezione Bonomi

In mostra nella Rocca, dal 28 settembre al 20 ottobre, i bronzi della collezione Bonomi del comune di Concordia sul Secchia.
    Inaugurazione e presentazione del catalogo monografico sabato 28 settembre alle ore 18.

• 20.09.2013 - Eventi e manifestazioni
    Cena di beneficenza

In occasione dell’inaugurazione della mostra "Girolamo Bonomi (1898-1986)", sabato 28 settembre alle ore 20.30, si terrà, presso l'istituo Alberghiero Ipssar Artusi, una cena di beneficenza in favore del Comune di Concordia sul Secchia gravemente colpito dal terremoto del 2012.

• 20.09.2013 - Eventi e manifestazioni
    Il vetro di pietra

Il 26 e il 27 settembre presso il Museo "G. Malmerendi" di Faenza si terrà il convegno "Lapis specularis. Il vetro di pietra", mentre il  27 settembre, alle ore 18.30, presso il Centro "M. Guaducci" di Zattaglia verrà inaugurata l'omonima mostra.

• 18.09.2013 - Eventi e manifestazioni
    Valori giovani 2013

Musica, poesia e commedie comiche nella Rassegna concertistica che si terrà tra agosto e settembre.

Sabato 21 settembre, nella Rocca di Riolo alle 21 in programma "Suoni dal mondo""La casa del padre".

62ª Sagra Provinciale dell’Uva

Da giovedì 12 a domenica 15 settembre si tiene a Riolo Terme la 62ª Sagra Provinciale dell’Uva.

• 12.09.2013 - Eventi e manifestazioni
    Su "Eat Parade" si parla di Riolo

Venerdì 13 settembre, nella rubrica "Tg2 Eat parade" delle 13,30 (Rai2) si parlerà degli appuntamenti enogastronomici in programma nei prossimi mesi a Riolo Terme e dintorni.

Un brindisi alla 62ª Sagra provinciale dell’uva

Giovedì 12 settembre alle 21, nella Sala San Giovanni, si terrà la presentazione e degustazione guidata di vini della produzione locale a cura del Sommelier Stefano Ronconi (A.I.S. delegazione di Faenza).
    Interverrà Giuseppe Sangiorgi, giornalista e scrittore.

2° Festival della salute

Domenica 15 settembre le Terme di Riolo, in collaborazione con l'Associazione culturale TING Spazzavento, ospitano il 2° Festival della Salute: consigli, esperienze e pratiche per vivere con gioia.

• 09.09.2013 - Eventi e manifestazioni
    Lotteria: i numeri vincenti

In linea l'elenco dei biglietti vincenti.
    I premi si possono ritirare, ENTRO IL 10 OTTOBRE, presso l'ufficio Segreteria del Comune.

• 07.09.2013 - Eventi e manifestazioni
    3° Torneo nazionale Tre valli

Anche quest' anno il Comune di Riolo Terme ospiterà il "Torneo Nazionale Tre Valli", torneo di Minibasket giunto alla terza edizione. Le partite si terranno nelle giornate di mercoledì 11/09giovedì 12/09, sabato 14/09 e domenica 15/09. Il calendario delle partite nel campo di Riolo.

• 02.09.2013 - Eventi e manifestazioni
    Trekking nel cuore del Parco

Domenica 8 settembre tornano i Trekking nel cuore del Parco con partenza da Borgo Rivola, escursioni naturalistiche gastronomiche.

• 17.08.2013 - Eventi e manifestazioni
    Grande lotteria di solidarietà

Torna la lotteria di Associando .In linea l'elenco dei biglietti vincenti. In palio due buoni spesa da 1.000 euro offerti da Coop Reno e Cofra. Tutto il ricavato verrà devoluto al Fondo di solidarietà comunale.