Archivio notizie - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie

• "Magie del territorio": l'alta via dei parchi alle Terme di Riolo

GIOVEDI' 16 OTTOBRE in programma la proiezione del lungometraggio “Alta Via dei Parchi” e degustazione di prodotti locali.

• 03.06.2014 - Eventi e manifestazioni
    Partono il 5 giugno le "Magie del territorio"

Giovedì 5 giugno, presso lo stabilimento termale di Riolo, verrà inaugurata "MAGIE DEL TERRITORIO", la rassegna di incontri e degustazioni gratuiti dedicati alla scoperta di quest'angolo di Romagna. Nel corso dell'evento verrà proiettato il dilm doc "Alta via dei parchi. Viaggio a piendi in Emilia-Romagna".

• "Magie del territorio" alle Terme di Riolo

Continua la rassegna di incontri e degustazioni gratuiti dedicati alla scoperta di quest'angolo di Romagna. GIOVEDI' 8 OTTOBRE Manuela Zambianchi illustrerà la Psicologia Positiva: benessere come sviluppo delle proprie potenzialità e contributo alla crescita della società. Degustazione a cura dell'Azienda Le Bosche di Riolo Terme.

• Sagra della zucca e dell'uva baccarona

Si festeggia a Borgo Rivola, nel week end dell'11 e 12 OTTOBRE, la Sagra della zucca e dell'uva baccarona. Spettacoli musicali, mostra di animali da cortile, mercatini e le offerte dello stand gastronomico che anche quest'anno propone il prestigioso tris di tortelli.

• Urban talent festival

Si tiene a Riolo Terme il 4 e 5 ottobre la 1a edizione dell'Urban talent festival: un week end di adrenalina pura con il meglio dell'Italian extreme urban sports.

• 29.09.2014 - Eventi e manifestazioni
    70° anniversario delle lotte del SAP Montano

Sabato 4 ottobre alle ore 11, presso Cà Genasia di Ghiandolino, si terrà la manifestazione a ricordo del 70° anniversario delle lotte del "S.A.P. Montano".

• Domenica 28 settembre "Tutti in sella!"

L'associazione Ippoverde organizza, DOMENICA 28 SETTEMBRE a partire dal primo pomeriggio, "Tutti in sella!", la festa con i cavalli per bambini e ragazzi. Tutti potranno conoscere e provare l'emozione di cavalcare. La manifestazione è gratuita.

• Rocca d'autunnno

Tante interessanti iniziative da vivere nei locali magici e misteriosi della Rocca di Riolo: visite guidate, laboratori creativi, cene con delitto. E ancora, torna la "Notte al castello": una serata indimenticabile per bambini e ragazzi.

• Inaugurazione dei "Petali della corolla"

RIMANDATA a data da definirsi l'inaugurazione dei "Petali della corolla": 3 affascinanti circuiti paesaggistici da percorrersi a piedi, a cavallo o in mountain bike, per godere della bellezza e della peculiarità paesaggistica della corolla delle ginestre.

• Associando 2014

Si tiene da giovedì 4 a domenica 7 settembre la Festa delle Associazioni e del volontariato riolese. Tante coinvolgenti iniziative e una RICCA LOTTERIA per finanziare progetti di solidarietà comunali.

• I vini della produzione locale

Giovedì 18 settembre a partire dalle ore 20.30 nella Sala San Giovanni si terrà la presentazione e degustazione GRATUITA di vini della produzione locale.
    A seguire verrà presentato il libro "Sangiovese, vino di Romagna – Storia  e tipicità di un famoso vitigno e di un grande vino" a cura di  Beppe Sangiorgi e Giordano Zinzani.

• 63ª Sagra Provinciale dell’Uva

Dal 18 al 21 settembre Riolo rievoca storia e tradizioni con l’allegria del buon vino. Spettacoli, degustazioni, concerti, mercatino di prodotti tipici animeranno la 63ª edizione della Sagra Provinciale dell’Uva.

• Valori giovani 2014

Musica, poesia e commedie comiche nella Rassegna concertistica che si terrà tra agosto e settembre.
    Giunge alle 23a edizione la Rassegna concertistica "Valori giovani" in programma nella Rocca di Riolo e nella Sala San Giovanni nelle serate del 30 agosto e del 3, 6, 10 e 13 settembre.

• 02.09.2014 - Eventi e manifestazioni
    Domenico Dalmonte. Litografie, xilografie ed acqueforti

Nella Sala San Giovanni dal 29 agosto al 14 settembre prende vita la mostra  retrospettiva “Litografie, xilografie ed acqueforti” dedicata al brisighellese Domenico Dalmonte (1915 – 1990).

• Festa paesana di Cuffiano

Domenica 24 agosto, dalle ore 18, presso il Parco della memoria di Cuffiano si terrà la Festa paesana della frazione: attrazioni varie e buffet per tutti.

• Associando 2014 - In vendita i biglietti della lotteria

Torna la Lotteria di Associando che, per l'edizione 2014, propone ricchi primi premi consistenti in BUONI SPESA per un valore totale di  3.100 da utilizzare presso i negozi locali.
    I biglietti della lotteria si possono acquistare presso gran parte degli esercizi pubblici riolesi e durante tutta la manifestazione.

• Tutti in Piazza!

L'Associazione riolese "Multiculturalità': Psiche, Creatività, Saggezza dell'Uomo" propone, nelle serate di domenica 3 e lunedì 4 agosto, "TUTTI IN PIAZZA!" una rassegna estemporanea di musica virtuosa e brani dialettali.
    Dalle 20 alle 24 declamazione di poesie, detti famosi, aforismi e "zirudele" nonchè esibizioni canore e strumentali.

• Sfilate alla Corte di Caterina

Venerdì 1 agosto in piazza Mazzanti alle ore 21 "Sfilate alla Corte di Caterina - Viaggio nel tempo dal '500 al '700": sfilata di costumi teatrali originali della costumista Silvana Bossi  Codrignani.

• AIL you need is love

Sabato 2 agosto dalle ore 21 nella piazza di Riolo Terme una serata d'autore con musica dei Beatles per raccogliere fondi a sostegno dell'ematologia. Evento ad Offerta libera

• Giochiamo all’orienteering

Giovedì 31 luglio: prova di orientamento per bambini e famiglie per scoprire Riolo Terme e i suoi parchi.
    Ritrovo ore 16.00 al parcheggio lungo il fiume Senio.
    Iscrizioni entro mercoledi 30 luglio.