Archivio notizie - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie

• 11.02.2014 - Consiglio dei ragazzi
    Venerdì 14 convocato il Consiglio comunale dei ragazzi

Venerdì 14 febbraio, alle 14.30 nella Sala del Consiglio, si terrà il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.

• 05.02.2014 - Comunicati stampa
    Bcc: messi a disposizione mutui per gli associati a Ascom e Confesercenti

La Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale  in collaborazione con Ascom e Confesercenti di Faenza, ha destinato risorse per specifici finanziamenti per agevolare e supportare le esigenze di clienti dell'associazione che abbiano sede nei comuni della Valle del Senio.

• 01.02.2014 - Comunicati stampa
    A Riolo Terme in punta di zoccoli

Su Cavallo Magazine di gennaio, un bell'articolo sul turismo equestre nei sentieri della "Corolla delle ginestre" in compagnia degli amici dell'Ippoverde.

• 04.02.2014 - Urbanistica e territorio
    Raccolta legna lungo il Senio

E' autorizzata per usi personali e domestici la raccolta manuale del legname caduto in alveo o trasportato in prossimità delle sponde demaniali, previa comunicazione scritta al Servizio tecnico Bacino Reno.e per conoscenza al Comune territorialmente interessato.

• 01.02.2014 - Bandi
    Realizzazione tombe di famiglia nel cimitero di Limisano

Pubblicato l'Avviso pubblico per la concesssione di un'area per la realizzazione di una tomba di famiglia nel cimitero di Limisano. Le domande dovranno pervenire entro l'8 marzo.

• 01.02.2014 - Comunicati stampa
    Giornate formative per gli operatori turistici

Nell'ambito del Progetto Motor sono state programmate 4 giornate formative gratuite appositamente ideate per gli operatori turistici ed enogastronomici dell'area faentina. Gli incontri si terrano il 15, 22, 29 gennaio e il 5 febbraio 2014.

• 01.02.2014 - Comitati di frazione
    Comitato di frazione di Isola

Convocato per mercoledì 5 febbraio, alle ore 20.30, presso il Circolo Arci di Isola, il Comitato di frazione di Isola-Gallisterna-Torranello.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

• 03.02.2014 - Eventi e manifestazioni
    Manifestazioni 2014

Gli eventi in programma a Riolo e nelle frazioni per il 2014.
    Tanti appuntamenti per cittadini e turisti: spettacoli teatrali, sagre, eventi culturali...

• 01.02.2014 - Servizi Demografici
    Lista di Leva nati nel 1997

Depositato presso l'Ufficio di Segreteria di questo Comune l’elenco dei giovani iscritti nella Lista di Leva dei nati nell’anno 1997. L'elenco sarà disponibile fino al 15/02/2014.

• 30.01.2014 - Comunicati stampa
    Riolo contro il gioco d'azzardo

Anche il Comune di Riolo Terme, con approvazione unanime del Consiglio comunale, aderisce al "Manifesto dei Sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo". RACCOLTA FIRME tutti i sabato di febbraio.

• 27.02.2014 - Eventi e manifestazioni
    Giacobazzi al Comunale di Riolo

Grazie alla collaborazione tra la Ridens e il Comune di Riolo Terme, giovedì 13 marzo, il Teatro Comunale ospita Giuseppe Giacobazzi, il comico di Zelig, con il suo nuovo spettacolo "Un po' di me - Genesi di un comico".

• 29.01.2014 - Urbanistica e territorio
    Area di sgambamento cani

Sabato 1 febbraio alle ore 11, nella Sala del Consiglio, si terrà un incontro aperto a tutti per parlare della realizzazione di un'area di sgambamento cani a Riolo Terme.

• 24.01.2014 - Comunicati stampa
    Attività turistiche 2014

Martedì 28 gennaio, alle ore 20.30 nella Sala del Consiglio, è convocato un incontro con la Pro Loco, gli operatori commerciali e le strutture ricettive del Comune di Riolo per condividere e pianificare le attività turistiche per l'anno 2014.

• 27.01.2014 - Scuola e asili
    Open day all'Artusi

Sabato 1 febbraio, dalle ore 14.30 alle ore 18.00, si terrà l'Open day dell'Istituto professionale alberghiero "Pellegrino Artusi"di Riolo Terme.

• 27.01.2014 - Scuola e asili
    Borse di studio per studenti delle scuole superiori

Pubblicato il bando provinciale per la concessione di Borse di studio per l’Anno scolastico 2013-2014.
    Le domande vanno presentate alle segreterie delle scuole frequentate dal 27 gennaio fino al 3 marzo 2014.

• 27.01.2014 - Eventi e manifestazioni
    Giorno della Memoria

Si celebra oggi, nell'anniversario della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau avvenuta il 27 gennaio del 1945, il Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale in commemorazione delle vittime dell'Olocausto.

• 22.01.2014 - Urbanistica e territorio
    Corso di formazione per aspiranti GEV

Sono aperte le iscrizioni al corso per la formazione di Guardie Ecologiche Volontarie promosso dall'Amministrazione provinciale.
    Il corso, gratuito, inizierà il 25 febbraio e si terrà a Faenza il martedì ed il venerdì dalle 20.30 alle 23.30 circa.

• 21.01.2014 - Comunicati stampa
    Convocato il Consiglio Comunale

Sabato 25 gennaio alle ore 9.30 è convocato il Consiglio comunale. Tra gli argomenti all'ordine del giorno l'adesione al Manfiesto dei Sindaci per la legalità contro il gioco d'azzardo, e la zonizzazione di un terreno in via Lotta.

• 14.01.2014 - Polizia Municipale
    Divieto di sosta in via Battisti

Da martedi 14 a venerdi 17, dalle ore 8 alle ore 17, divieto di sosta con rimozione in via Battisti dal civico 35 al 55, per istituzione doppio senso di circolazione causa potatura alberi.

• 14.01.2014 - Servizi alla Comunità
    Corso di lingua italiana per stranieri

Partirà nel mese di febbraio un corso gratuito di lingua italiana per stranieri. Per partecipare al corso occore avere almeno 16 anni ed essere in possesso del permesso di soggiorno.