Archivio notizie - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie

• 29.03.2014 - Eventi e manifestazioni
    Trekking nel Parco

Domenica 6 aprile, in occasione della Festa del Risveglio a Borgo Rivola, la Pro Loco di Borgo Rivola in collaborazione con il CAI di Faenza  e gli amici del Trekking Nasturzio, organizza un'escursione lungo i sentieri del Parco regionale della  Vena del gesso romagnola.

• 04.04.2014 - Eventi e manifestazioni
    Presentazione Rally di Romagna in Mtb

Sabato 12 aprile 2014 alle ore 17, nello splendido scenario della Rocca di Riolo Terme,  si terrà la presentazione della V° Edizione del Rally di Romagna in Mtb e della I° Edizione della Gran fondo della Vena del gesso.

• 28.03.2014 - Polizia Municipale
    Circolazione stradale in occasione del Carnevale di Rio...lo

In occasione del Carnevale di Rio...lo, modifiche alla circolazione nelle giornate del 29 e 30 marzo. In linea l'ordinanza.

• 29.03.2014 - Comitati di frazione
    Comitato di frazione di Borgo Rivola

Convocato per venerdì 4 aprile, alle ore 20.30, presso il Centro sociale "Le scuole", il Comitato di frazione di Borgo Rivola.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

• 24.03.2014 - Eventi e manifestazioni
    Una sfilata alla Rocca di Caterina

Dal 29 Marzo al 21 Aprile verranno esposti nella Sala dell'orologio della Rocca alcuni abiti confezionati a mano a tema medioevale e rinascimentale.
    In esposizione la passione e il lavoro di una sarta di grande talento.
    Inaugurazione sabato 29 alle ore 17.30

• 29.03.2014 - Eventi e manifestazioni
    In mostra il Fronte 1944/45

Sabato 5 aprile, alle ore 15 nella Sala San Giovanni, si terrà l'inaugurazione della mostra "Dal Senio all'Idice - Fronte 1944/45". Esposizione di reperti bellici, oggettistica militare, convegni a tema e racconti di storia con esperienze personali delle genti e dei territori, foto e libri del periodo 1944-1945.

• 20.03.2014 - Eventi e manifestazioni
    Realtà locali, tipicità ed eccellenze

A partire dal 27 febbraio, 5 incontri settimanali per operatori turistici e commerciali, e per i cittadini interessati, per presentare le realtà locali, le tipicità e le eccellenze del territorio. Giovedì 27 marzo 2014 si parlerà del Golf.

• 26.03.2014 - Consiglio dei ragazzi
    Le attività del CCR

Proseguono con successo, intensità e vigore le attività del Consiglio comunale dei ragazzi. La carta dello studente, adozioni a distanza e tornei sportivi tra le attività in progretto.

• 24.03.2014 - Comunicati stampa
    Nuove strutture espositive della Rocca di Riolo

Sabato 29 marzo verranno inaugurate le nuove strutture espositive della Rocca di Riolo e tutte le novità che sono state apportate grazie al contributo della legge Regionale 18 e del Piano Museale 2012.

• 24.03.2014 - Comunicati stampa
    Convocato il Consiglio Comunale

Sabato 29 marzo alle ore 9 è convocato il Consiglio comunale. Tra gli argomenti all'ordine del giorno la Convenzione per la gestione della Grotta del re Tiberio, le Convenzioni relative ai Sistemi informativi, al Suap, alla Pianificazione urbanistica ed edilizia, alla Protezione civile.

• 5x1000 al Comune di residenza

Anche quest’anno è possibile destinare il 5 per mille delle trattenute Irpef al Comune di residenza. Per farlo è sufficiente, compilando il modello Unico, il CUD, o il 730, firmare nell’apposito spazio, all’interno del riquadro con la scritta "Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza".

• 21.03.2014 - Eventi e manifestazioni
    Il 2014 in Rocca

In linea il programma di tutte le attività previste alla Rocca di Riolo per il 2014.
    Tante attività per soddisfare le esigenze di ogni fascia di età.

• 17.03.2014 - Eventi e manifestazioni
    1° Trial running a Monte Mauro

Il "Te' bota Team" organizza nella giornata del 23 marzo il primo trail running e il nordic walking con passeggiata a Riolo Terme.

• 20.03.2014 - Servizi alla Comunità
    Formazione per amministratori di sostegno

Due incontri formativi per predisporre un elenco di persone disponibili a svolgere il ruolo di amministratore di sostegno. Il primo incontro dei due incontri si terrà a Riolo il 26 marzo.

• 20.03.2014 - Scuola e asili
    Siamo nati per camminare

Il Comune di Riolo ha aderito alla campagna "Siamo nati per camminare", il progetto rivolto ai bambini e ai genitori delle scuole primarie di tutte le città della Regione Emilia-Romagna per promuovere la mobilità pedonale e sostenibile, con particolare riferimento ai percorsi casa-scuola.

• 18.03.2014 - Eventi e manifestazioni
    Il Piatto Verde 2014

Il 27 e 28 marzo, presso la Sede dell'Ist. Alberghiero Artusi di via Oberan, si terranno le gare tra le 12 scuole (9 italiane e 3 straniere) giunte alla fase finale del Concorso internazionale "Il piatto verde". Il 28, nel pomeriggio, si terrà la sfida tra i privati. Tema dell'edizione 2014: "Le erbe del cuore".

• 15.03.2014 - Comunicati stampa
    69° della Liberazione: l'Anpi festeggia la ricorrenza

69° Anniversario della Liberazione: l'Anpi di Riolo Terme festeggia il 23 e 24 marzo la ricorrenza.
    Iniziative nelle scuole e nel Centro sociale di Borgo Rivola.

• 10.03.2014 - Comunicati stampa
    "Sì viaggiare" a Riolo Terme

Venerdì 14 marzo, nella Rubrica del Tg2 "Sì viaggiare" delle 13.45, verrà proposto un servizio di Mauro Lozzi girato a Riolo Terme.
    .

• 13.03.2014 - Servizi alla Comunità
    Alloggi Erp: graduatoria definitiva

Pubblicata la graduatoria definitiva relativa al Bando di concorso per l'assegnazione di alloggi di ediliza residenziale pubblica dell'anno 2013.

• 11.03.2014 - Eventi e manifestazioni
    Nevio Galeotti e i suoi allievi

Sabato 15 marzo, alle ore 17.30 nella Sala San Giovanni, si terrà l'inaugurazione della mostra "Il maestro Nevio Galeotti e i suoi allievi". La mostra resterà aperta al pubblico dal 15 al 28 marzo.