Archivio notizie - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie  

Archivio notizie

  • 03.06.2014 - Eventi e manifestazioni
    Partono il 5 giugno le "Magie del territorio"

    Giovedì 5 giugno, presso lo stabilimento termale di Riolo, verrà inaugurata "MAGIE DEL TERRITORIO", la rassegna di incontri e degustazioni gratuiti dedicati alla scoperta di quest'angolo di Romagna. Nel corso dell'evento verrà proiettato il dilm doc "Alta via dei parchi. Viaggio a piendi in Emilia-Romagna".

     
  • 13.10.2014 - Urbanistica e territorio
    Maltempo, riconosciuto l'evento eccezionale nel ravennate

    Le aziende agricole hanno tempo fino al 12 novembre per chiedere contributi per i danni delle piogge del 30 e 31 maggio scorso.

     
  • 13.10.2014 - Bandi
    Avviso pubblico per 15 contratti di apprendistato in Germania

    Il progetto Informa raccoglie le candidature per 15 contratti di apprendistato nella Provincia di Ostalbkreis (Germania). Il bando è rivolto a giovani senza una qualifica professionale che non siano laureati, residenti nella Provincia di Ravenna con un'età compresa tra i 18 e i 35 anni. Termine di presentazione delle domande: mercoledì 15 ottobre.

     
  • 13.10.2014 - Bandi
    10 borse per tirocini formativi all'estero

    La Provincia di Ravenna e il Centro educazione all'Europa promuovono il progetto "Giovani cittadini d'Europa - III fase". Disponibili 10 borse per tirocini formativi all'estero di 15 settimane riservate a giovani laureati disponibili sul mercato del lavoro residenti nella provincia di Ravenna.
    Termine di presentazione delle domande: 31 ottobre 2014.

     
  • Attività ginnica gratuita all'aria aperta per mantenersi in salute

    Da Lunedì  22 Settembre 2014 e sino a fine Ottobre, si svolgerà attività ginnica gratuita nei Parchi. L'iniziativa nasce nell'ambito del progetto "Il territorio Leader in Movimento".

     
  • "Magie del territorio" alle Terme di Riolo

    Continua la rassegna di incontri e degustazioni gratuiti dedicati alla scoperta di quest'angolo di Romagna. GIOVEDI' 8 OTTOBRE Manuela Zambianchi illustrerà la Psicologia Positiva: benessere come sviluppo delle proprie potenzialità e contributo alla crescita della società. Degustazione a cura dell'Azienda Le Bosche di Riolo Terme.

     
  • 06.10.2014 - Servizi alla Comunità
    Le proposte del Centro per le famiglie

    E' un autunno pieno di attività quello proposto dal Centro per le famiglie, pensato per mamme, papà, bambini e non solo per accompagnare grandi e piccoli nelle diverse esperienze della crescita.

     
  • 06.10.2014 - Scuola e asili
    Aperto un Bando integrativo per l'Asilo

    Dal mese di settembre 2014 si è reso disponibile un posto part time per l’inserimento all’Asilo Nido comunale "Peter Pan" e altri posti potrebbero rendersi disponibili durante  l’anno scolastico 2014/2015.Termine di presentazione delle domande: sabato 11 ottobre.

     
  • Sagra della zucca e dell'uva baccarona

    Si festeggia a Borgo Rivola, nel week end dell'11 e 12 OTTOBRE, la Sagra della zucca e dell'uva baccarona. Spettacoli musicali, mostra di animali da cortile, mercatini e le offerte dello stand gastronomico che anche quest'anno propone il prestigioso tris di tortelli.

     
  • 01.07.2014 - Comunicati stampa
    Grande successo per le Camminate della salute

    Le "Camminate della salute" piacciono ai riolesi. L'iniziativa è partita nel mese di maggio e ha visto fin da subito una grande partecipazione di cittadini, di diverse fasce di età, dai nonni ai nipoti, compresi bambini nel passeggino e animali.

     
  • 26.09.2014 - Comunicati stampa
    Convocato il Consiglio Comunale

    Lunedì 29 settembre, alle ore 21, è convocato il Consiglio comunale.
    Tra gli argomenti all'ordine del giorno: la convenzione con l'Enpa per l'area di sgambatura cani, la convenzione per la gestione del cinema comunale, la zonizzazione di via Zinzalina e la verifica degli equilibri di Bilancio.

     
  • Comitato di frazione di Isola

    Convocato per MERCOLEDI' 1° OTTOBRE, alle ore 20.30, presso il Circolo Arci di Isola, il Comitato di frazione di Isola-Gallisterna-Torranello.

    La cittadinanza è invitata a partecipare.

     
  • Urban talent festival

    Si tiene a Riolo Terme il 4 e 5 ottobre la 1a edizione dell'Urban talent festival: un week end di adrenalina pura con il meglio dell'Italian extreme urban sports.

     
  • 29.09.2014 - Eventi e manifestazioni
    70° anniversario delle lotte del SAP Montano

    Sabato 4 ottobre alle ore 11, presso Cà Genasia di Ghiandolino, si terrà la manifestazione a ricordo del 70° anniversario delle lotte del "S.A.P. Montano".

     
  • 29.09.2014 - Urbanistica e territorio
    Wi-fi: le proposte per Riolo Terme e Casola Valsenio

    Nuove connettività wi-fi nei comuni di Riolo Terme e Casola Valsenio: venerdì 3 ottobre incontro con la cittadinanza a Borgo Rivola.

     
  • 24.09.2014 - Urbanistica e territorio
    Chiuso il ponte in via dei Crivellari

    Per lavori di messa in sicurezza, il ponte sulla via Caduti dei Crivellari resterà CHIUSO, a partire da giovedì 25 settembre e fino ad ultimazione lavori, dalle ore 8 alle ore 12 e dalle 13 alle 17.30.

     
  • Domenica 28 settembre "Tutti in sella!"

    L'associazione Ippoverde organizza, DOMENICA 28 SETTEMBRE a partire dal primo pomeriggio, "Tutti in sella!", la festa con i cavalli per bambini e ragazzi. Tutti potranno conoscere e provare l'emozione di cavalcare. La manifestazione è gratuita.

     
  • 23.09.2014 - Comunicati stampa
    Sabato 27 settembre "Puliamo il mondo"

    Si tiene sabato 27 settembre l'iniziativa "Puliamo il mondo": i ragazzi delle prime medie, ripuliscono il paese e imparano il rispetto per l'ambiente.

     
  • Rocca d'autunnno

    Tante interessanti iniziative da vivere nei locali magici e misteriosi della Rocca di Riolo: visite guidate, laboratori creativi, cene con delitto. E ancora, torna la "Notte al castello": una serata indimenticabile per bambini e ragazzi.

     
  • Inaugurazione dei "Petali della corolla"

    RIMANDATA a data da definirsi l'inaugurazione dei "Petali della corolla": 3 affascinanti circuiti paesaggistici da percorrersi a piedi, a cavallo o in mountain bike, per godere della bellezza e della peculiarità paesaggistica della corolla delle ginestre.