Archivio notizie - Comune di Riolo Terme

Archivio notizie

• 12.07.2014 - Eventi e manifestazioni
    Perturbazione sul cielo di Frogstock

Dopo l’annuncio dei "Management del Dolore Post Operatorio" (mercoledì 27 agosto), Zen Circus (giovedì 28 agosto) e No Braino (venerdì 29 agosto), il poker calato sul tavolo verde dal consolidato binomio Clips Rag & Rock e Pro Loco si completa con i Perturbazione.

• 10.07.2014 - Bandi
    Lupo: bando regionale per contrastare gli attacchi al bestiame

È attivo il bando regionale per contrastare gli attacchi del lupo agli allevamenti. Stanziati 225 mila euro per l’acquisto di recinzioni, dissuasori luminosi e acustici, cani pastore. Termine di presentazione delle domande: 22 luglio.

• 30.06.2014
    Fase di attenzione per gli incendi boschivi

A partire dal 30 giugno 2014 entrerà in vigore, su tutto il territorio regionale, la fase di attenzione per gli incendi boschivi. Tale fase avrà termine il giorno 1 settembre.

• 01.07.2014
    Sabato 5 luglio 2014 a Riolo Terme Quarto Memorial Massimiliano Solaroli

Sabato 5 luglio 2014 si terrà a Riolo Terme il IV° Memorial "Massimiliano Solaroli". Si tratta di un incontro internazionale di arti marziali cinesi, promosso dall'Asd Castel Bolognese "Nei Dan", che si terrà nel parco Pertini, dalle ore 15 alle ore 21.

• 26.06.2014
    Riolo Terme, festeggiati il 25 giugno i 102 anni della sig.ra Maria Morara

RIOLO TERME - Maria Morara, ospite nella struttura riolese di Villabella, ha festeggiato i suoi 102 anni insieme ai figli e a tutti gli ospiti della struttura. Nata a Casola Valsenio il 25 giugno 1912, orfana a 9 anni, Maria ha di fatto allevato e cresciuto i suoi tre fratelli. Oggi ha tre figli, cinque nipoti, sei pronipoti ed è diventata tris nonna dal 2008. Una vita intensa che le ha permesso di passare indenne due guerre, lavorando sempre con grande determinazione.

• 18.06.2014 - Eventi e manifestazioni
    Venite alla festa

Dal 22 al 29 giugno un ricchissimo programma di eventi, ad ingresso libero, per la festa della Parrocchia San Giovanni Battista di Riolo Terme. Con il patrocinio del Comune di Riolo Terme.

• 17.06.2014 - Eventi e manifestazioni
    Tornano i LevrieroDays

Si terrà il 21 e 22 giugno a Riolo Terme la seconda edizione dei LevrieroDays. Prevista un'interessante lezione dal titolo "La comunicazione con il nostro cane" e ancora, sfilate, degustazioni e tanti stand originali in tema levriero. Alla manifestazione sarà presente l'Associazione Sos Levrieri. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

• 17.06.2014 - Eventi e manifestazioni
    Note e Sapori in Piazza

Il 20 giugno, a partire dalle ore 20, una serata da gustare nella Piazza di Riolo Terme. Musica, decorazioni e allestimenti floreali, vino, birra e prelibatezze.

• 16.06.2014 - Eventi e manifestazioni
    Gran tour delle Terme di Riolo

Domenica 22 giugno il Circolo Ippico asd Casagobba di Borgo Rivola organizza la II tappa del Trofeo Scuole di Equitazione di Campagna.
    La manifestazione si terrà presso il Parco Fluviale di Riolo Terme

• 16.06.2014 - Eventi e manifestazioni
    Metti un venerdì sera a Frogstock con i Nobraino

Ritmi serrati in casa Frogstock Festival in programma al parco fluviale di Riolo Terme (RA) dal 27 al 30 agosto 2014. Venerdì 29 agosto (ingresso gratuito) in programma i Nobraino.

• 16.06.2014 - Scuola e asili
    Pubblicate le graduatorie definitive per l'Asilo Peter Pan

Approvate con Determina n. 205 del 14.06.2014 le Graduatorie DEFINITIVE ordinarie e straordinarie per l'inserimento all'asilo nido "Peter Pan" per l'A.S. 2014/2015.

• 16.06.2014 - Comunicati stampa
    Segnali incoraggianti per il turismo

I primi quattro mesi dell'anno danno segnali incoraggianti per il turismo di Riolo Terme. Il bilancio del primo quadrimestre del 2014 consegna dati statistici molto positivi.

La Notte celeste

Il 14 giugno festeggia a Riolo Terme la Notte Celeste. Il Golf e le Terme di Riolo organizzato eventi e spettacoli per festeggiare la notte dedicata al benessere. L'iniziativa è confermata anche in caso di maltempo.

• 20.02.2014 - Eventi e manifestazioni
    Mostre 2014

Si apre il 15 marzo, con la mostra dei dipinti eseguiti dagli allievi del corso di pittura tenuto da Nevio Galeotti, la rassegna espostiva 2014.

• 12.06.2014 - Consiglio dei ragazzi
    Il CCR in visita all'Assemblea legislativa regionale

Visita all'Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna per i ragazzi del Consiglio Comunale di Riolo Terme.

Tornano i Lunedì delle meraviglie

Riprendono da questa sera, e fino al 15 settembre, "I lunedì delle meraviglie": in vendita cose curiose, ed opere dell'ingegno.

• 09.06.2014 - Polizia Municipale
    ZTL di Corso Matteotti

Da lunedi 9 giugno modifiche alla viabilità in corso Matteotti.
    La Ztl rimarrà aperta nei giorni feriali dalle 6 alle 18. Sarà chiusa per l'intera giornata il sabato, la domenica e nei giorni festivi.

Cielo, terra e mare

In mostra nella Sala San Giovanni  dal 13 al 28 giugno le tende da spiaggia di Pascucci e le ceramiche di Faenza.
    Inaugurazione venerdì 13 giugno alle ore 18.

• 09.06.2014 - Eventi e manifestazioni
    Di pieghe in forme. Arazzi e sculture

Sabato 14 giugno, alle ore 18, verrà inaugurata nella Rocca di Riolo la Mostra "Di pieghe in forme. Arazzi e sculture" di Letizia Strigelli.
    Nel corso dell'inaugurazione verrà presentato il catalogo monografico a cura di Marco Violi.

• 22.06.2014 - Eventi e manifestazioni
    Riolo Beer

Torrino Wine bar e Cantine Antica Grotta presentano la 4a edizione "Riolo beer". Venerdì 27 giugno, dalle 20 alle 24, nel cortile della Rocca ampia degustazione di birre belghe, ricco buffet e musica dal vivo.