• 03.04.2017 - Servizi Sociali
    Le proposte del Centro per le famiglie

Pubblichiamo il programma dall'1 al 15 aprile del Centro per le Famiglie di Faenza, un servizio rivolto alle famiglie con figli per accompagnare mamme, papà, bambini e ragazzi nell'avventura della crescita!

• 16.03.2017 - Servizi Sociali
    Le proposte del Centro per le famiglie

Pubblichiamo il programma dal 16 al 31 marzo del Centro per le Famiglie di Faenza, un servizio rivolto alle famiglie con figli per accompagnare mamme, papà, bambini e ragazzi nell'avventura della crescita!

• 25.01.2017 - Servizi Sociali
    Agevolazioni per le bollette TARI

Fino al 31/03/2017 è possibile presentare domanda per accedere alle agevolazioni per le bollette TARI (Tassa rifiuti) anno 2016.

• Avviso per assegnazione contributi

Il Comune di Riolo Terme, concede per l’anno 2017 contributi per attività ed iniziative nel campo della Cultura - Pubblica istruzione - Sport - Attività ricreative - Cultura e informazione - Tutela patrimonio e valori monumentali - Tutela patrimonio e valori ambientali - Politiche giovanili - Attività economiche - Assistenza - Servizi sociali.

• Campagna per la vaccinazione contro l'influenza

Consigli utili per la vaccinazione dalla Regione Emilia Romagna

• 15.10.2016 - Servizi Sociali
    "Parole Stupefacenti"

Si inaugura sabato 5 novembre a Faenza, la sedicesima edizione di “Parole Stupefacenti”.

• Fascicolo elettronico sanitario

L’Ausl della Romagna e l’Amministrazione comunale di Riolo Terme ricordano che fino al 9 luglio si svolgerà una campagna sulla possibilità di attivare il proprio fascicolo sanitario elettronico a Riolo Terme.

• 11.05.2016 - Servizi Sociali
    Partono le iscrizioni per i LAVORI IN UNIONE

Lavori in Unione sono progetti di volontariato che chiediamo di realizzare ai ragazzi dai 14 ai 19 anni frequentanti scuole secondarie di II grado nel territorio dell'Unione della Romagna Faentina.

• 09.03.2015 - Servizi Sociali
    Agevolazioni per le bollette dell'acqua

Sono disponibili agevolazioni per le tariffe del Servizio idrico integrato a favore di nuclei familiari in condizioni economiche disagiate. Si può presentare domanda entro il 30.09.2016 per l'annualità 2016.

• 18.01.2016 - Servizi Sociali
    Agevolazioni per le bollette TARI

Fino al 31/03/2016 è possibile presentare domanda per accedere alle agevolazioni per le bollette TARI (Tassa rifiuti) anno 2015.

• 03.02.2015 - Servizi Sociali
    Agevolazioni per le bollette TARI

Prorogato al 31/03/2015 il termine per presentare la domanda per accedere alle agevolazioni per le bollette TARI (Tassa rifiuti) anno 2014.

• 19.10.2015 - Servizi Sociali
    "Parole Stupefacenti"

Si inaugura sabato 31 ottobre a Faenza, la quindicesima edizione di “Parole Stupefacenti”.

• 19.02.2015 - Servizi Sociali
    Le proposte del Centro per le Famiglie

E' una primavera piena di attività quella proposta dal Centro per le Famiglie, pensata per mamme, papà, bambini e non solo; per accompagnare grandi e piccoli nelle diverse esperienze della crescita.

• 09.12.2014 - Servizi Sociali
    Corso di lingua italiana per stranieri

In partenza il corso GRATUITO di lingua italiana per stranieri.
    Il corso di terrà presso il Municipio da dicembre 2014 a giugno 2015.
    Per info: 0546 77409.

• 03.11.2014 - Servizi Sociali
    Tornano gli incontri gratuiti di "In salute"

Il Centro Sociale "Primavera" promuove un ciclo di incontri gratuiti sul tema "I problemi urinari dopo 50 anni: prevenzione e cura per una buona qualità di vita".
    Gli incontri si terranno nelle giornate di martedì  28 Ottobre e 4, 11, 18  Novembre 2014  dalle ore  15 alle 16 presso il Centro Primavera.

• 27.10.2014 - Servizi Sociali
    Le inziative segnalate dal Centro per la famiglia

"Si fa presto a dire genitori" e "Aiutare i bambini a capire ed affrontare la morte": 2 nuove inziative segnalate dal Centro per la famiglia di Faenza.

• 06.10.2014 - Servizi Sociali
    Le proposte del Centro per le famiglie

E' un autunno pieno di attività quello proposto dal Centro per le famiglie, pensato per mamme, papà, bambini e non solo per accompagnare grandi e piccoli nelle diverse esperienze della crescita.

• 19.05.2014 - Servizi Sociali
    Camminate della salute

Dal 20 maggio partono le camminate della salute: ogni martedì e giovedì, con partenza dal Parco Pertini alle ore 20.30, una passeggiata con percorso adatto a tutti della durata di circa 1 ora.

• 19.05.2014 - Servizi Sociali
    Parte il progetto "Garanzia Giovani"

Ha preso il via in Emilia-Romagna il 1° maggio 2014 la Garanzia Giovani, un progetto dell'Unione Europea rivolto ai ragazzi e alle ragazze tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano, con l'obiettivo di offrire nuove opportunità formative per acquisire competenze ed entrare nel mercato del lavoro.

• 28.04.2014 - Servizi Sociali
    YoungERCard per i giovani dai 14 ai 29 anni

Con la youngERCard agevolazioni e proposte per una cittadinanza attiva ai ragazzi dai 14 ai 29 anni. Si può ritirare presso l'ufficio Servizi alla Persona dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13.